Mutuo altre esigenze

Vantaggi

Se hai bisogno di liquidità per l’acquisto di un auto, di un garage, di un terreno o per altri tuoi bisogni specifici con il “Mutuo altre esigenze” avrai un valido sostegno nella realizzazione dei tuoi progetti.

Il "Mutuo altre esigenze" è un finanziamento a medio\lungo termine che la Banca di Credito Popolare concede ai privati che hanno necessità finanziarie varie. Non rientrano nelle finalità contemplate dal finanziamento l'acquisto/ristrutturazione cespite ad uso abitativo ovvero strumentale e la sostituzione di un mutuo concesso da altra banca per acquisto/ristrutturazione casa (per queste esigenze si rinvia ai prodotti della linea "Mutuo Casa").

Il "Mutuo altre esigenze" è un finanziamento a medio\lungo termine che si rivolge ai privati che hanno necessità di liquidità per esigenze personali varie quali il pagamento di un master, l'acquisto di un auto, di un garage, di un terreno. Il mutuatario offre a garanzia del rimborso un immobile ad uso abitativo che viene vincolato a favore della Banca tramite ipoteca. Pagherà periodicamente tramite rate comprensive di capitale ed interessi, secondo un tasso fisso o variabile, con un piano di ammortamento a scadenze concordate. Le rate, infatti, sono mensili ma, su richiesta del cliente e per particolari esigenze, la Banca può anche concordarle trimestrali o semestrali.

In caso di estinzione anticipata (o di rimborso parziale) del finanziamento può essere richiesto – se previsto in contratto – un compenso onnicomprensivo.

L’immobile offerto a garanzia è coperto da polizza assicurativa contro i rischi di incendio e scoppio, con vincolo a favore della banca, stipulata liberamente dalla parte mutuataria presso una primaria compagnia.

SCEGLIERE IL TASSO FISSO

Tasso di interesse e importo delle rate restano fissi per l'intera durata del finanziamento. Il tasso fisso è adatto se preferisci essere sicuro fin dalla stipula del contratto della misura del tasso, degli importi delle rate e dell'ammontare del debito da restituire, a prescindere dall'eventualità di possibili variazioni di mercato. Lo svantaggio è non poter sfruttare eventuali riduzioni dei tassi di mercato.

SCEGLIERE IL TASSO VARIABILE

Rispetto a quello iniziale, il tasso può variare con cadenze prestabilite secondo uno o più parametri di indicizzazione fissati nel contratto. Il tasso variabile è adatto se vuoi un tasso sempre in linea con l'andamento del mercato e non temi eventuali aumenti delle rate. Il rischio principale è, infatti, l’aumento imprevedibile e consistente dell’importo delle rate.

  • Destinatari: persone fisiche.
  • Finalità: esigenze finanziarie.
  • Durata del finanziamento: 5 - 10 anni per i mutui a tasso fisso e variabile (la banca si riserva la facoltà di proporre durate diverse).
  • Importo del finanziamento: max 50% del valore di perizia dell’immobile; max concedibile € 200.000.
  • Rata: mensile (a richiesta del cliente per particolari esigenze e previo accoglimento della banca anche trimestrale, semestrale).
  • Scadenza rate: il 1° giorno di ciascun mese successivo alla data di stipula.
  • Copertura assicurativa richiesta: rischio incendio, fulmine e scoppio sottoscritta liberamente dal cliente presso primarie compagnie assicurative.
  • Perizia obbligatoria.
Nota informativa

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni economiche e contrattuali e per quanto non espressamente indicato si rinvia al documento “Informazioni Generali sul Credito Immobiliare ai Consumatori” disponibile presso tutte le nostre filiali e sul sito www.bcp.it. La concessione del finanziamento è subordinata alla valutazione del merito creditizio da parte della Banca.

 

Scarica il documento “Informazioni Generali sul Credito Immobiliare ai Consumatori”