Eurotime

Vantaggi

“Eurotime” è la polizza di Eurovita Spa della linea “protezione” che ti permette di garantire a chi ami un sostegno concreto per il futuro contro gli imprevisti della vita, grazie alla garanzia di un capitale assicurato. In più, puoi decidere di attivare facoltativamente una copertura complementare infortuni, per raddoppiare o triplicare la garanzia in caso di morte conseguente rispettivamente a infortunio o a infortunio derivante da circolazione terrestre. Oltre alla sicurezza economica per i beneficiari designati in polizza, Eurotime ti consente di godere della detraibilità fiscale dei premi pagati.

Cosa offre

Una copertura assicurativa in caso di decesso dell’assicurato, qualunque sia la causa, che garantisce il pagamento del capitale assicurato ai beneficiari designati dal contraente. I premi annui pagati possono essere versati anche in rate mensili, trimestrali, quadrimestrali o semestrali. È inoltre possibile la sottoscrizione di coperture complementari. La scelta della durata della polizza va effettuata in relazione agli obiettivi da perseguire, compatibilmente con l’età dell’assicurato, e può variare da 1 a 30 anni. Puoi recedere dal contratto entro 30 giorni dalla sottoscrizione.

“Eurotime” è la polizza vita di Eurovita Spa della linea “protezione” che garantisce ai beneficiari designati il pagamento immediato del capitale assicurato, in caso di premorienza dell’assicurato, in qualsiasi momento della durata contrattuale avvenga. Alla scadenza del contratto, in caso di sopravvivenza del contraente, i premi pagati saranno acquisti da Eurovita e la polizza si intenderà estinta.

PRESTAZIONI ASSICURATIVE

Prestazioni in caso di decesso dell’assicurato:

  • Il pagamento del capitale assicurato ai beneficiari designati dal contraente, a condizione che il contratto risulti in regola con il versamento dei premi.

Coperture complementari:

  • In caso di morte per infortunio il pagamento ai beneficiari designati in polizza di un capitale aggiuntivo di importo pari al capitale assicurato per la garanzia principale.
  • In caso di morte per infortunio derivante da circolazione terrestre il pagamento ai beneficiari designati in polizza di un capitale aggiuntivo pari al doppio del capitale assicurato per la garanzia principale.

DURATA

La durata contrattuale è compresa tra 1 e 30 anni.

  • Età compresa tra i 18 e i 74 anni alla data di stipulazione del contratto. In ogni caso, l’età massima a scadenza ai fini dell’efficacia dell’assicurazione è di 75 anni.
  • Sottoscrizione del modulo di adesione e questionario sanitario.

Le prestazioni contrattuali sono erogate a fronte del pagamento di premi annui di importo costante per tutta la durata contrattuale, pagati in via anticipata e comunque non oltre la morte dell’assicurato. L’entità del premio dipende dalla gamma e dal livello delle garanzie previste dal contratto; influiscono, inoltre, la durata dell’assicurazione e l’età dell’assicurato, nonché il suo stato di salute, le abitudini di vita (professione, sport, ecc.) e la qualifica di fumatore o non fumatore.

I premi possono essere corrisposti anche in rate sub-annuali (mensili, trimestrali, quadrimestrali e semestrali). 

Forma tecnica: contratto di assicurazione temporanea per il caso di morte a capitale e a premi annui costanti.

Età: tra i 18 e i 74 anni in ingresso. L’età a scadenza non potrà superare i 75 anni.

Durata: tra 1 e 30 anni.

Prima della sottoscrizione leggere la nota informativa e le condizioni di polizza presenti all'interno del fascicolo informativo. Clicca qui.

Banca di Credito Popolare Numero di iscrizione RUI D000080292

Potrebbe interessarti anche