Euro Prestiti Airbag
Vantaggi
Euro Prestiti Airbag protegge te e la tua famiglia da imprevisti che potrebbero rendere difficile tener fede agli impegni finanziari presi. Scegliere di richiedere un finanziamento sarà una decisione ancor più serena abbinandovi la polizza di Eurovita: la protezione e un aiuto concreto saranno sempre al tuo fianco.
Copertura
Una copertura assicurativa completa che offre, in un unico pacchetto, protezione e garanzie danni e vita. La polizza si rivolge ai sottoscrittori di prestiti Bcp che intendano tutelare la propria capacità di rimborso delle rate al sopraggiungere di eventi non prevedibili e spiacevoli. È previsto il versamento di un premio unico anticipato calcolato in relazione allammontare del capitale finanziato.
Euro Prestiti Airbag è la polizza facoltativa di Eurovita Spa della linea protezione che può essere abbinata alla sottoscrizione di un finanziamento con la nostra Banca per assicurare il capitale finanziato e far fronte alleventualità di non poterne rimborsare le rate in caso di decesso, invalidità totale permanente, perdita dimpiego, inabilità totale temporanea da infortunio o malattia, a seconda dello status dellassicurato al momento delladesione e della corrispondente opzione sottoscritta.
Ti ricordiamo che la sottoscrizione è facoltativa.
Ecco i vantaggi:
- ti aiuta a far fronte a situazioni difficili provocate da eventi non controllabili come morte, infortunio e malattia;
- tutela la tranquillità economica della tua famiglia in caso di decesso o invalidità permanente;
- ti consente di rispettare gli impegni finanziari assunti in caso di perdita del posto di lavoro.
A CHI SI RIVOLGE E QUALI GARANZIE OFFRE
La polizza si rivolge a tutte le persone fisiche che stipulano un Contratto di Finanziamento con la Banca di durata compresa tra 12 e 84 mesi.
E' possibile scegliere tra 3 opzioni:
PRESTAZIONI
PRESTAZIONE IN CASO DI DECESSO
(valida per tutti gli assicurati) - Opzioni 1,2,3
In caso di morte dellassicurato prima della scadenza contrattuale, Eurovita garantisce ai beneficiari designati il pagamento di un importo pari al debito residuo previsto dal piano di ammortamento calcolato alla data corrispondente al pagamento della rata precedente il decesso.
Capitale assicurabile: max 50.000,00
PRESTAZIONE IN CASO DI INVALIDITÁ TOTALE PERMANENTE DA INFORTUNIO O MALATTIA
(valida per tutti gli assicurati) - Opzioni 1,2,3
In caso di infortunio o malattia che comporti uninvalidità totale e permanente, di grado pari o superiore al 66% della capacità lavorativa, allassicurato sarà corrisposto il rimborso del debito residuo del finanziamento.
Capitale assicurabile: max 50.000,00
PRESTAZIONE IN CASO DI INABILITÁ TEMPORANEA TOTALE AL LAVORO
(valida solo per i lavoratori autonomi e liberi professionisti) - Opzione 2
In caso di inabilità temporanea e totale al lavoro allassicurato sarà corrisposto mensilmente il rimborso delle rate del debito residuo ricadenti nel periodo di inabilità.
Rata mensile: max 2.000,00 mensili, per un massimo di 18 rate per sinistro e 36 rate per tutta la durata contrattuale.
PRESTAZIONE IN CASO DI PERDITA D'IMPIEGO
(valida solo per i lavoratori dipendenti di enti privati) - Opzione 3
In caso di perdita dimpiego allassicurato sarà corrisposto mensilmente il rimborso delle rate del debito residuo ricadenti nel periodo di disoccupazione.
Rata mensile: max 2.000,00 mensili, per un massimo di 18 rate per sinistro e 36 rate per tutta la durata contrattuale.
DURATA
La durata contrattuale coincide sempre con la durata originaria del contratto di finanziamento ed è compresa tra un minimo di 1 anno e un massimo di 7 anni.
- Essere cliente della nostra Banca, aver sottoscritto un contratto di finanziamento ed avere età non inferiore a 18 anni nè superiore a 70 anni alla data di stipulazione del Contratto, fermo restando che l'età massima a scadenza ai fini dell'efficacia è di 75 anni non compiuti.
- Sottoscrizione del modulo di adesione e del Questionario Sanitario per Capitali assicurati superiori ad Euro 10.000.
Il premio è unico e anticipato, pagato al momento dellerogazione del prestito, viene determinato da Eurovita considerando il valore del capitale assicurato, pari allimporto totale del finanziamento richiesto, e alla durata dello stesso.
LAssicurazione termina alle ore 24 del giorno in cui si verifica il primo dei seguenti eventi:
- raggiungimento del 75° anno di età dellassicurato;
- pagamento della prestazione per morte dellassicurato;
- scadenza della polizza;
- esercizio del diritto di recesso.
Prima della sottoscrizione leggere la nota informativa e le condizioni di polizza presenti all'interno del fascicolo informativo. Clicca qui.
Banca di Credito Popolare Numero di iscrizione RUI D000080292