In BCP siamo impegnati a valorizzare il talento femminile

Diversity al femminile in BCP, il nuovo progetto formativo per valorizzare la diversità di genere

In BCP siamo impegnati a valorizzare il talento femminile

“Diversity al femminile in BCP” è il progetto formativo che prosegue il nostro impegno a valorizzare la diversità di genere e che coinvolgerà tutte le donne della Banca.

E’ un progetto ambizioso che mira ad un passaggio culturale dal “gestire” al “coltivare” la diversità come risorsa chiave per creare “valore”.

E’ stato pensato, con la consulenza della Psicologa del Lavoro e Coach certificata dott.ssa Silvia Ramirez Pizarro, come punto di partenza, momento di condivisione per creare consapevolezza nella cultura aziendale, superando preconcetti e stereotipi, sostenendo l’emergere del talento femminile, favorendo processi di empowerment e di sviluppo del potenziale nell’arco di vita della donna in ambito lavorativo.

Il confronto e la discussione tra persone con punti di vista, esperienze, background e stili di leadership diversi sono la base fondante dei processi di miglioramento sia personali, sia aziendali.

In BCP, la presenza delle donne si è consolidata e stabilizzata in termini occupazionali, ma ci sono ampi spazi di valorizzazione in termini di sviluppo professionale e di crescita di carriera.