Complessità, Flessibilità, Innovazione

Business talk di Felice Delle Femine all'IPE

Complessità, Flessibilità, Innovazione

Complessità, Flessibilità, Innovazione, queste le tematiche chiave illustrate da Felice Delle Femine - Direttore Generale della Banca di Credito Popolare - agli oltre 100 studenti dei tre Master IPE Business School.

Un interessante approfondimento su cosa significhi essere oggi Banca Territoriale, in un contesto sfidante nel quale trovare il giusto mix tra digitale e fisico risulta fondamentale per posizionarsi sul mercato con una formula vincente. Un percorso tracciato attraverso l’esperienza della BCP che, nell’ultimo triennio, con un impegnativo turnaround, ha realizzato un processo di rafforzamento e rilancio propedeutico alla generazione di valore per tutti gli stakeholder, dimostrando forte resilienza e capacità di execution.

“Visione strategica, adeguate competenze, propensione al cambiamento, sono leve che concorrono a definire un business model efficace e in grado di adattarsi tempestivamente al mercato in condizioni di stress, dichiara Felice Delle Femine, Direttore Generale della BCP. In un contesto di eccezionale complessità, bisogna guardare al futuro con prospettive strategiche fondate sempre di più verso logiche di consulenza e specializzazione, insieme con empatia, impegno e tanta passione per rafforzare la relazione con una clientela sempre più esigente. Innovare è fondamentale, ma non si tratta solo di adeguare l’infrastruttura tecnologica: è un modo di essere e di competere, che ci rende sempre più distintivi”.

“La BCP è oggi un punto di riferimento importante nel panorama creditizio interregionale che attraverso il nuovo management è stata capace di rinnovarsi mantenendo ben radicati il ruolo e i valori di una Banca territoriale, sempre più dinamica e capace di creare valore" queste le parole del Professore Antonio Ricciardi che ha accompagnato i suoi Alumni in questo splendido confronto interattivo, volto ad accrescere le competenze e a tracciare un percorso fruttuoso per la valorizzazione dei giovani talenti e manager del prossimo futuro.