Accessibilità, Inclusione, Diversity e Business
ABI, 28 - 29 ottobre 2021
Il tema dellinclusione finanziaria è diventato un importante asset strategico per il mondo bancario. In merito lAssociazione Bancaria ha organizzato due giornate nelle quali esponenti di ABI, Banca dItalia, Consob, Feduf, accademici e manager, si sono confrontati con lobiettivo di condividere riflessioni e progettualità atte a favorire laccessibilità di tutte le fasce di clientela ai servizi bancari.
La nostra Banca ha partecipato ad una delle tre sessioni operative con lintervento di Veronica Bertollini -responsabile del Marketing Strategico- che ha tracciato limpegnativo percorso sviluppato in questi ultimi anni dalla BCP per realizzare un modello di business più inclusivo.
La pandemia ha segnato le nostre abitudini, creando nuovi stili di vita e generando nuove modalità di relazione. Il distanziamento ha contribuito ad accelerare lomnicanalità, ma la voglia di fisicità ha rafforzato il ruolo della Filiale come punto di ascolto e consulenza. Levoluzione dei comportamenti ci ha, altresì, imposto una rifocalizzazione su: target di clientela, prodotti, modalità di comunicazione, potenziamento dellinterazione, con lobiettivo di costruire un modello integrato orientato a logiche di inclusione e sostenibilità che da sempre sono alla base della nostra mission di banca territoriale.