Sosteniamo insieme la ricerca e restituiamo un futuro a migliaia di donne

BCP al fianco dell'AIRC Campania

Sosteniamo insieme la ricerca e restituiamo un futuro a migliaia di donne

Ottobre è il mese della prevenzione del cancro al seno, e anche quest’anno AIRC torna con la campagna Nastro Rosa 2021, campagna internazionale contro il tumore al seno.

Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro, con le sue ricercatrici e i suoi ricercatori, punta ancora una volta l’attenzione sull’urgenza di trovare nuove cure per chi deve affrontare le forme più aggressive. È una sfida difficilissima, che AIRC ha voluto rappresentare visivamente con un nastro rosa incompleto, che richiede l’impegno - anche piccolo - di tutti per essere colorato interamente. 

Richiede l’impegno delle donne, che devono sottoporsi agli screening e agli esami di controllo raccomandati per la diagnosi precoce; richiede l’impegno dei ricercatori, al lavoro per mettere a punto nuove terapie e richiede l’impegno dei sostenitori, che con le loro donazioni permettono alla ricerca di non fermarsi mai.

Come Banca del territorio attenta alle persone e impegnata in tante attività di Responsabilità Sociale, abbiamo contribuito alla ricerca sostenendo la campagna di prevenzione Nastro Rosa AIRC 2021 con l’acquisto delle spillette simbolo che omaggeremo alle nostre Colleghe e alle nostre Clienti.

Sostenere questa attività è fondamentale per cercare di restituire a tante donne un futuro migliore, concretamente possibile solo grazie ai moltissimi sostenitori e volontari che danno ai ricercatori la forza e l’entusiasmo per continuare la battaglia contro il cancro.

Persone che come noi hanno scelto di fare qualcosa contro il cancro